Pagine

mercoledì 26 giugno 2013

CREATIVE CONTEST FILM FESTIVAL venerdì 28 giugno al Circolo Poligrafico

Il CIRCOLO POLIGRAFICO MOON RIVER CONNESSIONI ARTISTICHE
presenta il ROMA CREATIVE CONTEST SHORT FILM FESTIVAL

Voi e noi come protagonisti di uno spazio dove scambio e dialogo sono le parole chiave per creare un processo comunicativo e creativo di coesione sociale e divertimento. Nella splendida cornice del Circolo Poligrafico, spazio pubblico creativo restituito alla città, la serata del venerdì MOON RIVER, in collaborazione con Images Hunters, Tramp, Strafood e Sard Wonder ospita ilRoma Creative Contest Short Film Festival in un evento inedito. I migliori contenuti apparsi sullo schermo del Teatro Vittoria nelle passate edizioni saranno riproposti nel Cinema all'aperto del Poligrafico, alla presenza di registi, cast, addetti ai lavori e semplici appassionati di cinema.

A completare la serata tanta musica con il live d'eccezione dell'attrice MARGHERITA VICARIO e il dj set dell'attore FEDERICO COSTANTINI.
ore 19.00 - area ludica e relax + ESPOSIZIONI
ore 19.30 - aperitivo STRAFOOD drink SARD WONDER
ore 19.30 - DIEGO DE GREGORIO dj set
ore 21.00 - proiezioni cortometraggi:

- SOTTO CASA di Alessio Lauria
- IL PALLONCINO di Riccardo Rabacchi
- ZIMI' E AMI' di Pierluca Di Pasquale
- STAND BY ME di Giuseppe Marco Albano

ore 22.30 - live MARGHERITA VICARIO
ore 23.30 - DIEGO DE GREGORIO dj set
ore 00.30 - FEDERICO COSTANTINI dj set


Due elementi fanno la differenza… innanzitutto il CIRCOLO POLIGRAFICO. Recuperato dall'abbandono e dall'indifferenza ha una struttura dove è possibile organizzare di tutto e un grande e verde giardino che non aspetta altro che procurare ristoro ai naviganti con l'arrivo della stagione estiva. A proposito tutto questo sulle rive del Tevere dove, se aguzzerete la vista, avrete modo di vedere la fantastica colonia di lucciole che vi abita.
E poi Moon River! La nuova serata di Roma e dintorni. Cinema, arte, relax e tanta tanta ottima musica! Inoltre grazie alla collaborazione con STRAFOOD la possibilità di gustare deliziosi frullati e centrifughe biologiche, nonché un aperitivo a Km 0. Non solo con SARD WONDER gusterete drink come mai li avete assaggiati. Vi aspettiamo tutte e tutti, senza distinzioni, l'unica regola è presentarsi col piglio giusto: voglia di conoscere, godere e soprattutto divertirsi!

MERCATINO 
River Market: è questo il nome del mercatino allestito sulle rive del Tevere. Ci troverete Federica e Carola con i loro capi e accessori provenienti da tutto il mondo, a prezzi accessibili ed economici. Da Parigi, Barcellona e Istambul per la stagione autunnale, mentre per la moda mare ed estiva l'abbigliamento arriva direttamente dall'India e Bangkok. Andrea con i suoi gioielli originalissimi e fatti categoricamente a mano. Il "Periplo Experience", di Henri Periplo e Francesca, con la sua creatività che si esprime attraverso la scelta dei materiali più diversi, e di accostamenti di colore inconsueti. I suoi pezzi sono "Arte da passeggio", che aggiungono un tocco di femminilità in più ad ogni donna.

CORTOMETRAGGI

SOTTO CASA (2011) di Alessio Lauria.
Un'opera che è diventata best seller nella rete, macinando un numero impressionante di visualizzazioni! Stefano non crede nei miracoli. Ha 35 anni e vive senza entusiasmo. Poi, una sera, succede l'impossibile... Con Riccardo De Filippis, famoso per il suo ruolo nella serie "Romanzo criminale".


IL PALLONCINO (2011) di Riccardo Rabacchi.
Una piccola e semplice metafora per non dimenticare...


ZIMI' E AMI' (2012) di Pierluca Di Pasquale.
Zinì e Amì è una storia d'amore tecnologica, tra un ragazzo e un androide, come tutte le storie d'amore ha le sue difficoltà e come tutti i rapporti con la tecnologia ha le sue complicazioni. Il dramma per Zinì è che i due problemi coincidono. Con Alessandro Tiberi, Sacha Zacharias e Silvio Orlando.


STAND BY ME (2010) di Giuseppe Marco Albano.
Una storia grottesca e surreale che racconta in chiave ironica l'ascesa imprenditoriale di un lucano: grazie a un'idea di marketing geniale riesce a mandare in onda su Raiuno uno spot pubblicitario che invita a morire a Matera. Ha vinto il Nastro D'Argento e collezionato circa trenta premi nei più prestigiosi festival italiani oltre a una candidatura ai David di Donatello.


MARGHERITA VICARIO'S LIVE
"Penso che la musica sia il veicolo narrativo più potente che esista, poiché capace di sfruttare al massimo e di riempire il tempo su cui si muove; può essere descrittiva, ma il più delle volte è evocativa, richiede una forma di partecipazione inconscia, che è quella da cui amo essere trascinata quando sono spettatrice di un recital, di un'opera o di uno spettacolo di prosa."
Bellissima, bravissima, talentuosa. Margherita Vicario è un'attrice prestata alla musica... o ferse il contrario? Comunque sia le va dato atto che fa egregiamente entrambe le cose, riuscendo a coinvolgere, emozionare e ipnotizzare coloro che la osservano.
Romana classe '88, si appassiona sin da bambina alla musica e al teatro. Affascinata dal mondo dello spettacolo, nel 2011 vince i premi per Miglior Film, Migliore Attrice e Migliori Musiche Originali con "Se riesco parto", un cortometraggio da lei scritto, diretto e interpretato. Poi al cinema con "When in Rome" di Woody Allen e "Pazze di me".


MUSICA

DIEGO DE GREGORIO 
Musicista eclettico, si divide tra il mestiere del cantautore e quello di far girare i dischi. Ha suonato in posti come Lanificio, Qube, Circolo Degli Artisti, Brancaleone, Roma Vintage, San Lorenzo Estate, Locanda Atlantide, Le Mura, e tanti altri. Il suo nome è spesso associato a No Hay Banda, entità libera e senza limiti musicali da lui fondata, che rappresenta lo stile delle sue selezioni: inconfondibile, in quanto non classificabile.


FEDERICO COSTANTINI
E' tra i giovani attori nostrani più amati, dopo un grande esordio con il film CARDIOFITNESS, passa al film tv NOI DUE. Da qui sarà tutta discesa prendendo parte a UN GIORNO PERFETTO di Ozpetek, la serie I LICEALI, UN'AMORE E UNA VENDETTA e WALTER CHIARI. In tv lo potete vedere nella serie COME UN DELFINO 2 con Raul Bova e a breve sui grandi schermi con NIENTE PUO' FERMARCI. Ma lui non si ferma mai e dopo i suoi numerosi successi come attore, ha intrapreso anche la carriera da dj, con un sound frizzante ed eclettico. In queste occasioni preferisce farsi chiamare … Bobo Costa!


Circolo Poligrafico
Lungotevere dell'acqua acetosa 19/23, Roma
ingresso libero fino alle 22.30. Dalle ore 22.30: 5 euro

Circolo Poligrafico | Spazio Pubblico Creativo.
In principio era il dopolavoro dell'Istituto Poligrafico dello Stato, adagiato sul Tevere all'altezza del Villaggio Olimpico. Dopo anni di abbandono, questo spazio ricco di verde e di strutture architettonicamente accattivanti è stato riportato in vita grazie ad un attento restyling, compreso l'elegante teatro al suo interno.
Recuperato dall'abbandono e dall'indifferenza e restituito alla città come spazio pubblico creativo il Poligrafico vuole essere uno spazio nuovo per la città dove scambio e dialogo possano creare un processo comunicativo e creativo che è occasione di partecipazione attiva, coesione sociale e divertimento.
Il pubblico viene infatti invitato ad essere parte integrante delle sue iniziative che si svolgeranno per tutta l'estate, proponendo attività e contenuti.
La musica e l'intrattenimento saranno i punti di forza del programma con concerti di artisti più o meno famosi ai quali andranno ad aggiungersi anche performance di artisti visive, e in particolare di creativi digitali che avranno a disposizione superfici per il videomapping.
Il Poligrafico è immerso in un parco affacciato sul Tevere dove il pubblico potrà usufruire di un parcheggio riservato, biciclette elettriche, aree coltivabili, griglie all'aperto, ping pong e biliardini,  giochi da tavolo, una sala esposizioni, un cinema all'aperto, un'area bimbi e un bar che servirà prodotti biologici e a km0, birre artigianali e frullati.
Il Circolo Poligrafico sarà aperto tutti i giorni, giorno e notte. 






















Nessun commento:

Posta un commento