martedì 18 ottobre 2011

DUE VOLTE NATALE: mistero e risate al Teatro Testaccio

TEATRO TESTACCIO
dal 18 al 30 ottobre 2011
Bonalaprima presenta
DUE VOLTE NATALE
Scritto e diretto da Marco Falaguasta
Con Chiara Canitano, Stefania Cartechini, Fabiana Corazza, Stefano Diana, Matteo Lombardi, Gustavo Maccioni, Flavio Moscatelli, Davide Santarpia.
E' già Natale al Teato Testaccio: torna sulle scene Due volte Natale, uno spettacolo di grande successo e risate garantite. E' la commedia del mistero, della divertente paura che accompagna gli spettatori e i protagonisti durante tutto il corso dell'azione.
Zio Baldo, personaggio quantomeno stravagante, invita i suoi nipoti Bibbo e Cristiano (interpretati da Stefano Diana e Flavio Moscatelli) a trascorrere qualche giorno nella sua caratteristica e accogliente baita dispersa nelle montagne di una località non meglio definita. I due ragazzi, nonostante da anni avessero perso ogni forma di contatto con il simpatico parente, accolgono l'invito. Non fosse altro per recuperare un po' di quell'affetto familiare del quale hanno sempre sentito la mancanza.
Giunti sul posto vengono accolti dai simpatici e curiosi componenti della famiglia dello Zio.
Ma una domanda assale subito Bibbo e Cristiano. Perché tutti quegli addobbi natalizi, perché quell'insolita atmosfera di festa, quando il calendario dice, senza possibilità di smentita, che siamo nel mese di marzo?!
Questa è solo la prima delle mille domande che i due fratelli si porranno durante il soggiorno all'interno della baita dello zio, l'ultima sarà: "Perché abbiamo accettato l'invito?"

NOTE DI REGIA
"Due Volte Natale è la classica commedia dove la fantasia svolge un ruolo di primo piano!
I suoi personaggi sono solo suggeriti dalla realtà, per poi essere calati nella storia attraverso il filtro dell´immaginazione e delle enormi potenzialità creative che il teatro fornisce.
E´ la commedia dell'attesa, per tutto il corso dell'azione i protagonisti insieme agli spettatori tentano di dare una risposta a tutti questi perché.
Le risposte arriveranno tutte insieme nel finale, all'esito di un susseguirsi di colpi di scena, battute fulminanti, sarcasmo e un'attenta analisi delle piccolezze umane, di quanto ancora ci spaventi ciò che è diverso da noi e da quella che riteniamo la normalità! Ancora una volta non ho saputo
resistere alla tentazione di rendere paradossali le nostre piccole e grandi ipocrisie, tanto da riderne sopra".(Marco Falaguasta)
 

TEATRO TESTACCIO
Via Romolo Gessi, 8 - Roma
Info e prenotazioni: tel. 06.5755482
Spettacoli: mar-sab: ore 21.00 | dom: ore 18.00 - lun: riposo
Biglietti: Intero 15 euro - Ridotto: 12 euro

Nessun commento: