martedì 18 ottobre 2011

Opportunità per giovani talenti: Sessione Straordinaria di Esami di ammissione alla LINK ACADEMY

Sessione Straordinaria di Esami di Ammissione
OPPORTUNITA' PER STUDIARE ALLA LINK ACADEMY
6 posti per il I anno e 4 posti per il II anno del Corso di Recitazione

La Link Academy - European Academy of Dramatic Arts diretta da Alessandro Preziosi ha indetto una Sessione Straordinaria di Esami di Ammissione per completare il I e il II anno del Corso Triennale di Recitazione. 
Il Corso di Recitazione si sviluppa dalle materie fondamentali del lavoro dell'attore quali Recitazione, Voce e Movimento, e si avvale di un corpo docente qualificato a livello internazionale e di importanti collaborazioni con società e strutture del settore dello Spettacolo. 
Durante il percorso di studio, particolare attenzione viene data a laboratori e workshop intensivi e specialistici, rivolti ad una formazione che, partendo dalla dimensione teatrale, non tralasci uno studio e una preparazione cinematografica e televisiva, non solo teorica ma soprattutto pratica.  
L'inserimento e la frequenza in Accademia sono regolamentati dall'assegnazione di Borse di Studio già a partire dal I anno.  
I posti disponibili per i quali sono organizzati gli esami sono 6 per il I anno (3 anni di corso) e 4 per il II anno (2 anni di corso).
La Sessione Straordinaria si terrà il 3 novembre presso la sede della Link Academy (Via Nomentana 335). Per sostenere gli esami è necessario preiscriversi tramite apposito form disponibile on-line (http://www.linkacademy.it/). Per partecipare alle selezioni del II anno è necessario presentare curriculum vitae e certificazione di frequenza ad altre scuole, o di esperienze formativo-didattiche significative.
Link Academy - Dipartimento di Performing Arts di Link Campus University, è specializzata in formazione per il settore dello Spettacolo dal Vivo, in particolare per la Recitazione in lingua italiana e in lingua inglese. L'obiettivo è formare la figura dell'attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all'estero.
 La direzione artistica affidata ad Alessandro Preziosi, attore di teatro, cinema e televisione, privilegia la collaborazione interdisciplinare ed è basata sull'unione tra una solida formazione accademica classica e studi innovativi per il teatro, il cinema e la televisione focalizzati alla modalità di accesso al mondo dello spettacolo. La formazione accademica teatrale è concepita come base per ogni tipo di recitazione, ma in linea con i contemporanei sviluppi del mercato del lavoro prevede stage e corsi approfonditi per la recitazione e la drammatizzazione specifica per la macchina da presa, compresi cinema e prodotti televisivi.

Informazioni
Ufficio Comunicazione Link Academy: Silvia Antenucci
tel. +39.06.40400236

Nessun commento: