giovedì 24 marzo 2011

L’UOMO DEI MIEI SOGNI l'esilarante commedia di Francesca Angeli al Teatro Agorà

(recensione di Ilda Ippoliti)
Troveremo mai l’uomo dei sogni? Esiste un’entità simile in natura? Oppure è il mero frutto dell’immaginazione femminile? E chi non ha mai incontrato un uomo o una donna troppo perfetti per essere veri?
Potremmo chiederlo alle tre donne protagoniste della divertente commedia di Francesca Angeli, “L’uomo dei miei sogni” in scena fino al 27 marzo al Teatro Agorà.
Luisella per mettere alla prova l’amore del suo fidanzato lo lascia ma quando lui praticamente sparisce, lei cade nel più profondo sconforto. In suo soccorso giungono le amiche di sempre Sondra e Teresa, la prima impegnatissima e pragmatica donna in carriera e la seconda aspirante scrittrice dall’animo artistico. Le due ragazze In un primo momento solidali con Luisella, si lasceranno pian piano sedurre e conquistare, l’una all’insaputa dell’altra ma soprattutto all’insaputa di Luisella, dalle doti affabulatorie di Cosimo, uomo affascinante, camaleontico e alquanto misterioso che saprà condurre più vite parallele con l’abilità funambolica d’un equilibrista.
Lo spettacolo, leggero e brillante, diretto da Carlo Dilonardo, analizza, con sguardo divertito e ironico le illusioni sulle quali spesso uomini e donne volentieri si adagiano: inseguendo, infatti, ideali quanto improbabili obiettivi di perfezione sentimentale ci si ritrova alle prese con dinamiche di coppia e di amicizia spesso contorte e dettate per lo più da insicurezze ed egoismi personali.
Sul palco quattro giovani e bravi interpreti: Romina Delmonte che brilla per simpatia e verve comica nel ruolo di Luisella, Diego D’Elia che ben incarna la figura dell’adorabile bugiardo Cosimo, ed infine Mara Gallinacci (Sondra) e Francesca Volpe (Teresa) nei panni delle amiche fedeli ma non troppo.
Ancora in scena fino al 27 marzo 2011

Scheda spettacolo
Produzione Ass. Cult. Teatri&Culture
L'UOMO DEI MIEI SOGNIdi Francesca Angeli
con Diego D’Elia, Mara Gallinacci, Romina Delmonte, Francesca Volpe
Scene: Mirco Murgia - Costumi: Chiarastella Vigilante - Disegno Luci: Marco Zara
Musiche originali: Andrea Stopponi - Direzione Artistica: Dog Lucky
Regia Carlo Dilonardo

TEATRO AGORÁ
Via della Penitenza 33 Roma – tel. 06.6874167
Info e prenotazioni: tel. 392.1505171

Nessun commento: