giovedì 29 dicembre 2011

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO: la classica favola di Perrault a ingresso libero il 6 gennaio ore 17 al Teatro Vascello

TEATRO VASCELLO
fino all'8 gennaio 2012
La compagnia La Fabbrica dell'Attore presenta
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
di Charles Perrault
traduzione e adattamento di 
Maurizio Lombardi e Isabella Carle
con Isabella Carle,Valentina Bonci, Marco Celli, Camilla Dania,
Ferrari Marco, Elisa Menon, Valerio Russo,
Maya Giovanna Vassallo, Pierfrancesco Scannavino,
Costumi: Clelia Catalano
Musiche e suoni di scena: Claudio Corona
Disegno luci: Valerio Geroldi
Scenografie animate AQUA MICANS GROUP
Regia di Maurizio Lombardi

Replica speciale il giorno della Befana
venerdì 6 gennaio ore 17 
a ingresso libero per i nonni e i bambini


Per celebrare il battesimo della tanto sospirata figlioletta, un Re e una Regina invitano tutte le fate del regno affinché le facciano da madrina. Ognuna delle fate dona qualcosa alla neonata: chi la bellezza, chi la saggezza, chi il talento musicale. Una strega cattiva che non era stata invitata, però, per vendicarsi dell'onta dona alla bambina una maledizione: "Prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morrà!".
Una delle fate buone, pur non potendo annullare l'incantesimo, lo mitiga, trasformando la condanna a morte in quella di 100 anni di sonno, da cui la principessa potrà essere svegliata solo dal bacio di un principe. Per impedire che la profezia si compia, il Re bandisce gli arcolai dal suo regno; ma la principessa, all'età di 15 anni, per caso incontra una vecchia che sta tessendo, e il suo fato si compie. Le tre fate, sopraggiunte per aiutare la loro figlioccia, fanno addormentare insieme alla principessa l'intero castello, tale da impedire a chiunque di penetrarvi. Dopo 100 anni un principe giunge al castello. Il principe trova la principessa. Il suo bacio la risveglia. La giovane compagnia del Teatro Vascello La Fabbrica dell'attore adatta in modo originale la fiaba classica di  Charles Perrault divertendosi ad introdurre oltre ai personaggi della storia nuovi e divertenti protagonisti che arricchiscono la trama rendendola più efficace e adatta a nostri giorni. Lo spettacolo si avvale di coreografie a canzoni che gli attori eseguiranno dal vivo. La regia  fresca e nuova permette di coinvolgere non solo i bambini ma anche gli adulti in un divertimento teatrale dove il lavoro sul corpo dell'attore è il vero protagonista.
Età consigliata: per tutti.
Tecnica: attori, musica e canzoni originali e canto dal vivo.

TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini, 78 – Roma
orari: Domenica 01-01-2012 ore 15.30
Venerdi 06-01-2012 ore 17,00- Sabato 07-01-2012 ore 17,00
Domenica 08-01-2012 ore 15.30 Costo biglietti: 10€ adulti e 8€ under 26 e over 65  
Info 06 5881021 – 06 5898031

Nessun commento: