domenica 10 aprile 2011

L' esilarante DELITTO IMPERFETTO di Claudio Insegno al Teatro delle Muse

(recensione di Ilda Ippoliti)

Si sa, la perfezione non esiste, tanto meno il “delitto perfetto”, Alfred Hitchcock insegna, figuriamoci quindi un se è pure imperfetto!
La compagnia degli Attori Animati  però non se ne cura e porta in scena al Teatro delle Muse, appunto “Delitto Imperfetto", un simpatico e divertente giallo-comico, incentrato sulla classica situazione  amorosa “lui-lei-l’altro” che forse perfetto non sarà ma tanto divertente assolutamente sì.
In una camera d’albergo Lei (Veronica Pinelli) e il suo Amante (Claudio Insegno) stanno mettendo a punto il piano per sbarazzarsi di Lui, il marito di lei, (Francesco Arienzo) ma, quando Lui arriva, le cose prendono una piega inaspettata.
Amore, odio e gelosia, quindi, in un susseguirsi di scambi di alleanze e colpi di scena, per un giallo esilarante in cui i primi a divertirsi sono proprio gli interpreti che, grazie alla loro bravura riescono a coinvolgere e trascinare il pubblico in una vicenda dai tratti surreali e imprevedibili.

il trio Insegno-Pinelli-Arienzo  conduce la pièce con una comicità fresca, leggera e di buon gusto, priva di battute  grasse o di bassa levatura.
Un testo piacevole  dai ritmi serrati e con riuscite gag sapientemente orchestrate dal regista Claudio Insegno, valore aggiunto dello spettacolo e un “brand” di qualità per gli Attori Animati che con Delitto Imperfetto aggiungono al loro nutrito carnet un’altra bella performance meritevole di esser riproposta al più presto.
In scena fino al 19 aprile 2011.

TEATRO DELLE MUSE
Via Forlì 43, Roma - 06.44233649 - 06.44119185
dal 7 al 19 aprile 2011
DELITTO IMPERFETTO
con Claudio Insegno, Francesco Arienzo e Veronica Pinelli
Regia Claudio Insegno

Nessun commento: