Dall' 8 al 20 novembre al Coloseo Nuovo Teatro andrà in scena IL LAVORO DELL'ATTRICE SUL PRODUTTORE, una divertente e graffiante commedia di Riccardo Leonelli sul mondo dello spettacolo e le sue dinamiche tutt'altro che meritocratiche.
Sei quadri per altrettante coppie di personaggi in una sequenza di situazioni in cui l'attrice per ottenere il lavoro non potrà contare sul proprio talento ma su ben altre qualità.
Sei situazioni troppo spesso molto vicine alla realtà: c'è l'ingenua cui viene fatto capire che per ottenere la parte dovrà essere "molto disponibile"; c'è l'imbranata che non riesce a sedurre il suo interlocutore; l'attrice di retti principi che subisce pressioni psicologiche dal cinico senza scrupoli; la "bella senz'anima" raccomandata di ferro che non si può fare a meno di ingaggiare, il produttore che tenta maldestramente di sedurre la bellissima artista straniera ed infine un'attrice con una carriera da salvare che tenta in tutti i modi di conquistare un produttore.
Questo spettacolo -dice Riccardo Leonelli- prende in esame il mondo della televisione e dei suoi lavoratori, gli artisti, precari per antonomasia, alle prese con un sistema in cui raccomandazioni, politica e hanno la meglio sul merito artistico. Un testo che ricorda le astmosfere della serie televisiva Boris, uno spaccato di vita reale fino al midollo, descritto con risvolti comici e surreali ma svilente e doloroso per chi lo vive sulla propria pelle.
In scena fino al 20 novembre 2011.
produzione Sycamore T Company presenta
IL LAVORO DELL'ATTRICE SUL PRODUTTORE
Scritto e diretto Riccardo Leonelli
con Francesco Branchetti e Veronica Gentili
Musiche Pino Cangialosi - Luci Giorgio Rossi
Scene Cristiano Paliotto - Costumi Sara Stefanelli
spettacoli dal martedì al sabato ore 22, domenica ore 16.30. lunedì riposo
(giovedì 10 novembre doppio spettacolo ore 16.30- ore 22, domenica 13 novembre riposo).
Biglietto intero € 10, ridotto € 8,00.
Colosseo Nuovo Teatro
via Capo d'Africa, 29/a - Roma
Info: tel. 06 7004932www.e-theatre.it
Nessun commento:
Posta un commento