giovedì 15 novembre 2007

Gleijeses e Bargilli in scena al Quirino con DELITTO PERFETTO

TEATRO QUIRINO
dal 13 novembre 2007
Geppy Gleijeses in
DELITTO PERFETTO
dalla commedia omonima di Frederick Knott
e dalla sceneggiatura del film di Alfred Hitchcock
con Marianella Bargilli, Stefano Santospago, Raffaele Pisu, Massimo Cimaglia
scene e costumi Lorenzo Ghiglia
regia Geppy Gleijeses 

Debutta in questi giorni al Quirino, "Delitto Perfetto" di Frederick Knott, portato in scena dalla Compagnia del Teatro Stabile di Calabria diretta da Geppy Gleijeses.
L’atmosfera cupa, immortalata dall’omonimo film di Hitchcock, è perfettamente rievocata dal curato ed elegante impianto scenicoo che rende possibile la visione contemporanea dei quattro ambienti di casa Wendice: pianerottolo, salotto, camera da letto e giardino.
Uno spettacolo di qualità, grazie anche alla bravura di un cast che brilla per affiatamento ed intensità interpretativa: Geppy, il disinvolto e convincente Tony Wendice, Stefano Santospago, l’affascinante e disincantato Mark, Massimo Cimaglia, perfetto nel ruolo del sicario Swan e lo straordinario Raffaele Pisu, l’ispettore di Scotland Yard, che, a ragione, ha raccolto molti meritatissimi applausi.
Molto brava anche Marianella Bargilli, nel ruolo di Margot Wendice. Margot è una donna di gran classe, dal fascino dolce, leggermente algido, fragile ma al contempo capace di coraggio e di grande forza d’animo e tutte queste sfaccettature sono state perfettamente rese dalla Bargilli che è riuscita, a delineare magistralmente il profilo psicologico e il dramma di una donna in trappola. Un particolare plauso va inoltre a Geppy Gleijeses interprete e regista della pièce che ha dato splendida prova di sé in entrambi i ruoli. 
Delitto Perfetto è uno spettacolo bello sotto tutti i punti di vista, funziona, cattura e coinvolge lo spettatore nei suoi ingranaggi perfetti, ha un ottimo cast e, in conclusione, il vero delitto sarebbe non andare a vederlo. Spettatore avvisato…
(recensione di Ilda Ippoliti)

TEATRO QUIRINO
Via delle Vergini, 7 - Roma
http://www.teatroquirino.it/
e-mail: teatroquirino@libero.it
Tel.: 06 6790616 - 06 6783042

Nessun commento: