martedì 20 marzo 2012

ULTIMI di De Magistris e Vicari il 27 e il 28 marzo alTeatro Vascello

TEATRO VASCELLO
27 e 28 marzo 2012
TSI La Fabbrica dell'Attore & Dynamis Teatro Presenta
ULTIMI
drammaturgia: Andrea De Magistris, Giovanna Vicari
con: Pietro Angelini, Ilaria Bevere, Concetto Calafiore,  Filippo Lilli, Dalila Rosa,  Francesco Turbanti, Valentina Vaccarini, Marta Vitalini.
costumi e scene: Dynamis Teatro
luci: Paride Donatelli (Aqua Micans)
video makers: Paride Donatelli, Francesco Grassellino
elaborazione audio: Filippo Lilli
organizzazione e promozione:
Alessandro Amato, Pietro Angelini
foto e grafica: Chiara Maretti

aiuto regia: Giovanna Vicari
regia: Andrea De Magistris
"Nei mesi di ricerca che hanno preceduto il primo studio di ULTIMI abbiamo cercato di disegnare le abitudini, i linguaggi, gli entusiasmi ma anche i disagi che accompagnano i giovani del 2011 nel rapporto con la socialità, la scuola, la politica.  Senza catastrofismo, l'impressione che emerge ad oggi, sopratutto dal confronto diretto con i ragazzi di alcuni licei romani, è che il risultato più diffuso sia un comune e coltivatissimo individualismo, incoraggiato da percorsi educativi e ancor più lavorativi che addormentano il potenziale di apertura, invenzione e ripensamento politico che per natura i giovani hanno in dote. E la sensazione è che attraverso questo meccanismo le energie di ribellione si disperdono. Così, nella costruzione delle relazioni sceniche con gli attori, abbiamo via via dedicato particolare importanza al tema della fragilità.
Senza cercare di stabilire dettami, il nostro Studio prova ad essere una fenditura da cui sbirciare per affacciarsi su una condizione di gioventù senza dare consigli da manuale "pronto all'uso". Attraverso la scena costruita dalle immagini e dagli attori (presenze, non personaggi), cerchiamo di raccontarvi gli anni della totale libertà (anche folle, ma insomma libertà) e di quella carica lì, che ha anche un lato di disperazione." (Andrea De Magistris)
Teatro Vascello
Via G. Carini, 78 - Roma (Monteverde Vecchio)
Info: tel. 065881021 - 065898031
www.teatrovascello.it
www.dynamisteatro.it
info@dynamisteatro.it
Orari martedì ore 10,30 mercoledì ore 21
Prezzo unico 10,00 euro
Prezzi studenti: Teatro Ragazzi ridotto studenti € 10,00 più omaggio al professore accompagnatore, in serali o pomeridiane
ufficio stampa e promozione: Cristina D'Aquanno

Nessun commento: