venerdì 13 aprile 2012

SOPRA LA PANCA di Claudio Carafoli al Teatro dell'Orologio

TEATRO DELL'OROLOGIO – Sala Gassman
dal 10 al 22 Aprile 2012
Teatri&Culture presenta
SOPRA LA PANCA
Scritto e diretto da Claudio Carafoli
Con Tiziano Floreani ed Eleonora Gnazi
Musiche originali  Jean-Hugues Roland
Aiuto Regia  Gianni Manusacchio
Costumista Paola Tripodo *Truccatore  Eligio Serraiocco*
Assistente Cecilia Carponi *Collaborazione al testo Marzia Muzi
Organizzazione Carlo Dilonardo

Dopo il successo della scorsa estate, nell’ultima edizione  della rassegna “FontanoneEstate 2011”, al Gianicolo di Roma, lo spettacolo “Sopra la Panca” scritto e diretto da Claudio Carafoli, torna al  Teatro dell’Orologio di Roma.
“E’ proprio questo che mi piace delle panchine, non sai mai chi ti capita accanto.”
Così si esprime uno dei personaggi di questa commedia che strizza l’occhio al “Girotondo” di Schnitzler, cogliendo in pieno lo spirito della rappresentazione.
Su di una panchina si avvicendano un giovane geloso, un’aspirante attrice,  una vecchia improbabile e, ancora, una governante, una scrittrice ambiziosa ed altri, in una visione della vita di volta in volta poetica ironica feroce. La panchina come specchio dell’esistenza con gli incontri più disparati che  arrivano inaspettati inquietanti  seducenti, ma tutti messaggeri di quella diversità che rende il mondo un luogo interessante.
In un’ambiziosa prova d’attore Tiziano Floreani ed Eleonora Gnazi danno vita a tutti i personaggi con una rara capacità di trasformismo, che va ben oltre  il gioco del travestimento fine a se stesso.

Note dell’autore
Nei tempi dei social network, nei quali ci si incontra sempre di più ma sempre meno di persona, in cui le chiacchiere sono sostituite da blog link e chat, una panchina normale, ma anche molto speciale, ci ricorda che fuori ci sarà sempre un mondo da scoprire! Ogni tanto spengiamo il nostro iPad di ultima generazione e sediamoci sulla prima panchina che incontriamo.

TEATRO DELL'OROLOGIO – SALA GASSMAN
via de' filippini, 17/a Roma – 06.6875550
tutte le sere ore 21.30 Domenica ore 18.30 lunedì riposo
ufficio stampa: Fiammetta Baralla fiammettabaralla@alice.it 

LA PROMOZIONE DEGLI SPETTACOLI E' RIVOLTA UNICAMENTE AI SOCI .

Nessun commento: