
e Roberto Garcia Santiago
con
Vittoria Belvedere, Michele La Ginestra, Lorenza Mario, Augusto Fornari
e con Altea Russo, Mela Battaglia, Giovanna Martini, Massimiliano Giovanetti
Traduzione, adattamento e regia di
Marioletta Bideri e Stefano Messina
Al Teatro Vittoria, è in scena ”L’altro Lato del Letto”, una commedia musicale brillantissima, dai ritmi perfetti che ci racconta la storia di due coppie e dei loro amici che tra menzogne, tradimenti e baci cercano una risposta alle loro insicurezze e confusioni e alla loro paura di non essere capaci di restare sempre accanto alla stessa persona.Il testo, di David Lorenzo Serrano e Roberto Garcia Santiago, è di una comicità esilarante, ed è abilmente interpretato da un cast affiatato e in stato di grazia dove davvero si fa fatica a decidere chi sia più bravo. Vittoria Belvedere, al suo debutto teatrale, sorprende per la sua bravura in un ruolo comico e affascina la spiritosa Lorenza Mario per il suo charme. Bravissimi gli uomini di questa formazione, Michele La Ginestra e Augusto Fornari, gustosi interpreti delle debolezze maschili e davvero spassosi i caratteristi Massimiliano Giovanetti, Altea Russo, Mela Battaglia e Giovanna Martini che, davvero, sono il valore aggiunto di questa piacevolissima pièce teatrale.
Molto bella la scenografia su due piani di Elisa Piccini con il letto a scomparsa e con l’Orchestra Kandelabrum dal vivo celata dietro pannelli sui quali si muovono le proiezioni di Umile Vainieri.
Una menzione speciale si deve alle musiche originali e trascinanti di Pino Cangialosi e ai testi delle canzoni di Marioletta Bideri e Stefano Messina che hanno curato anche la regia.
E’ una commedia straordinaria che spinge a pensare, che scruta con occhio divertito ma lucido la difficoltà dei giovani, troppo spesso eterni Peter Pan e incapaci di vivere il rapporto di coppia con maturità.
Andate a vederlo: riderete fino alle lacrime!
Nessun commento:
Posta un commento