lunedì 12 settembre 2011

Teatro 7 - L'attaccapanni ... e tutto inizio' da un vol au vent


TEATRO 7
dal 27 settembre al 9 ottobre 2011
La Compagnia dell’Anello presenta:
L'ATTACCAPANNI
…e tutto iniziò da un vol-au-vent
scritto e diretto da Mario Alessandro
con Alessandro Frittella, Claudio Contini, Marta Mottola, Pietro Plementi, Mauro Consolo, Emiliano Della Bella, Marco Vetrano
voce fuori campo: Vittorio Amandola
luci: Antonella Salerno
scene: Isidoro Savio, Domenico Cipriani, Gianni Fiorini

Cosa si prova nell'avere in casa un fratello che crede di essere un attaccapanni?
Cosa si prova nel vedere che i fratelli e la sorella del poveretto lo trattano come tale, appoggiandoci le giacche sopra?
Cosa si prova nel combattere con un freezer che fa un rumore fastidioso ed un fratello costantemente ubriaco e chiuso in camera da quando la ragazza lo ha lasciato?
Cosa si prova se si viene a sapere che questa ragazza la chiamavano 'la strappona del supermarket'?
E cosa si prova nel vedere che questa storia comico surreale è partita da un cuoco che voleva solo cucinare i suoi vol-au-vent???
Due incredibili pezzi teatrali uniti dalla fantasia di Mario Alessandro e dalla compagnia dell'Anello, nella loro nuova e rocambolesca commedia!
E' una commedia esilarante che cerca attraverso lo humour intelligente e sarcastico
dell'autore, di gettare una visuale sulle cose veramente importanti della vita. L'inizio del secondo atto è spiazzante per il pubblico che si trova di fronte ad una scena completamente diversa da quella del primo atto dove aveva assistito ad uno strano interrogatorio tra un cuoco ed una sorta di ispettore di Polizia... che forse un ispettore non è! Il colpo di scena finale del primo atto, anch'esso in chiave assolutamente comica, ci porta improvvisamente in una casa di campagna dove vivono quattro fratelli e una sorella. Questi ruotano tutti intorno ad un fratello che sceglie di fare l'attaccapanni. Tentano a tutti i costi di farlo desistere da questo ruolo a cui lui però resta stoicamente fedele fino alla fine. Il primo ed il secondo atto, apparentemente slegati tra di loro, si riallineano poi in un inaspettato epilogo finale.
L'attaccapanni (…e tutto iniziò da un vol au vent), è già stata premiata alla rassegna 'Attori in cerca di autore – passo a tre’ nel 2001 al Teatro Politeama Brancaccio e è stata finalista alla rassegna 'Schegge d'Autore' nel 2004 al Teatro Belli. Riceve anche la menzione come miglior attore protagonista alla rassegna 'Schegge d'Autore' nel 2009 al Teatro Tor di Nona.

Teatro7
 Via Benevento, 23 - Roma
Prenotazioni tel. 06.442.36.382
Info e trailer: www.lattaccapanni.it
Uff. Stampa: Alessandra Fenizi alessandra.fenizi@gmail.com