martedì 20 dicembre 2011

CONCERTO DI CAPODANNO a Palazzo Santa Chiara

PALAZZO SANTA CHIARA
1° gennaio 2012 ore 11.30CONCERTO DI CAPODANNO
Sulla scìa delle capitali europee della Musica, Palazzo Santa Chiara propone il CONCERTO DI CAPODANNO. Sarà un Concerto per Coro Polifonico, Soli e piccolo Ensamble strumentale.
In programma i canti più belli e famosi della tradizione Natalizia Internazionale, quali: Adeste Fideles, Les Anges dans nos campagne, un Astro del ciel con versioni spagnoleggianti e poi Jazz e poi classiche……White Christmas ed ancora, un omaggio alla città eterna, qualche canto della tradizione napoletana e siciliana per poi sbirciare nel repertorio operistico/jazz con Summertime.
I canti verranno arrangiati dal maestro Francois Agnello, compositore e pianista italo-francese, che si diverte a mescolare melodie, suoni ed echi tra i più diversi ed accattivanti.
Non mancherà un inno all’allegria, al vino, al buon umore e…..disturberemo anche John Lennon.
L’importante sarà creare l’atmosfera di serenità, di allegria e buon umore che servono a tutti per acquisire spensieratezza e affrontare il nuovo anno con ottimi propositi.
Dirigerà il maestro Gisella Rocca, già cantante lirica (soprano), con una carriera da solista e che, da diversi anni, amplia ed arricchisce la sua professione, con la direzione, per la quale si è formata alla scuola del maestro Giuseppe Liberto, già direttore della Cappella Sistina, poi con i maestri Martino Manco ed ancora al Pontificio Istituto di Musica Sacra, studiando direzione di Coro e Semiologia e Direzione Gregoriana.
Ha diretto in sedi prestigiose riscuotendo consensi di critica e pubblico ed ha collaborato con il compianto e grande maestro Franco Mannino, del quale era anche buona amica. “Alla sterile tecnica minuziosamente misurata e quasi maniacale, preferisce il gesto eloquente e la partecipazione con l'anima”


Voci soliste: Arianna Attinasi; Paola Maggiolini; Giuseppe Prussiano.
Soli: Gisella Rocca, soprano; Fabrizio Moroni, baritono.
ENSEMBLE STRUMENTALE:
Pianoforte: M° Francois Agnello
Tromba: M° Matteo Maisano
Violino: M° Sergio Marzi
Chitarra :M° Gianni Mottola
ORGANICO CORALE:SOPRANI:
Giuliana Cerquoni, Marina Cerquoni, Annamaria Gori, Paola Maggiolini
CONTRALTI:
Arianna Attinasi, Margherita Minniti, Silvana Cau
TENORI:

Sergio Pievani, Giovanni Pirri, Giuseppe Prussiano.
BASSI: Franco Borrelli, Augusto Gori, Giancarlo Toti.
Direttore: Gisella Rocca
Arrangiamenti e musiche originali: M° Francois Agnello
Palazzo Santa Chiara

Piazza di Santa Chiara, 14 - tel. 06 6875579
orari spettacoli: dal Venerdì al Sabato ore 21, Domenica ore 18

Biglietti: € 25-20
Riduzioni ATAC, Bibliocard e Upter
Coro polifonico Jucunde Cantare

Nessun commento: