venerdì 13 gennaio 2012

DUE MINUTI PER PROVARCI: di Salvatore Scirè al Teatro Petrolini


TEATRO PETROLINI  
dal 24 gennaio al 5 febbraio 2012
DUE MINUTI PER PROVARCI

Scritto e diretto da Salvatore Scirè
Con : Angelo Bonetta, Patrizia Casagrande, Loredana Castrovilli, Valeria De Luca, Leonardo Madier, Alessandra Mancianti, Isabella Perciballi  e Andrea Villanetti

Torna sul palcoscenico del Teatro Petrolini  "Due minuti per provarci!",  una commedia  raffinata e divertente, scritta e diretta da  Salvatore Scirè e  già accolta con grande favore dal pubblico nei suoi precedenti allestimenti.
Non a caso, in questo lavoro l'Autore analizza con ironia un argomento attualissimo e fortemente sentito dalla gente, quello della comunicazione: internet, chat, SMS, sono i nuovi, affascinanti, ma virtuali confini della tecnologia, che, purtroppo, rischiano di farci dimenticare l'efficacia e la bellezza della parola sussurrata.
In "Due minuti per provarci!" si intrecciano sulla chat due curiose storie parallele: lui è l'avv. Giorgio Musumeci e lei la dott.ssa Consuelo Della Porta, liquidatrice di una compagnia assicuratrice: entrambi, nella vita quotidiana, riscuotono scarsi successi in amore e pertanto si rifugiano nella chat, vista come una remota speranza, ma vissuta con l'ipocrisia di tutti i giorni. Gigolò e Supertopa (sono questi i loro divertenti nickname!), nella realtà sostanzialmente timidi, si scatenano on line, dando corpo alle fantasie più piccanti e scambiandosi messaggi sempre più audaci - anzi "de fuego" - che poi commentano con i loro rispettivi colleghi di lavoro. Nascono così immancabili equivoci e maliziose speranze, che ci condurranno a risultati impensabili: infatti, al momento dell'incontro tanto atteso, i due non riusciranno proprio a comunicare, anzi!   E il finale della commedia sarà ancora più divertente e paradossale.
Il lavoro si propone, quindi, come un'autentica satira dei nostri tempi: attuale, ironica, spumeggiante, ma con un messaggio ben preciso: purtroppo, stiamo disimparando a comunicare tra di noi e così ci rifugiamo dietro computer e cellulari. Quindi attenzione:  forse sarebbe meglio...  !!!!!!

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=LbcVaXIuEwU

TEATRO PETROLINI  
Via Rubattino 5, 00153 Roma  -  tel. 06.5757488
dal 24 gennaio al 5 febbraio 2012
tutte le sere alle ore 21, domenica ore 18, lunedi riposo
Prezzi: intero 15,00 – ridotto 12,00 (oltre tessera annuale Teatro 2,00)

Nessun commento: