giovedì 2 febbraio 2012

LA VISITA DI OGGI di Andrea Zanacchi dal 7 febbraio al Teatro Testaccio

TEATRO TESTACCIO
dal 7 al 12 febbraio 2012
La Compagnia Velluto Rosso presenta
LA VISITA DI OGGI
di Andrea Zanacchi
con Andrea Zanacchi e Giampaolo Filauro
regia Manuela Bisanti

Nella stanza di un manicomio si confrontano le storie di Ermanno e Alfredo il cui rapporto si sviluppa tra conflitti e complicità. Il primo, un pubblicitario, si trova, apparentemente per errore, in questa situazione surreale, il secondo è oramai rassegnato all'etichetta di malato di mente. Nel rievocare il passato emergono le loro paure, le frustrazioni, i desideri e i rimpianti. Sullo sfondo, una dura denuncia ai loro contesti culturali, la ricerca del  proprio posto nella società e l'adattamento forzato a un senso non percepito come proprio. Un incontro tra reale e ipotetico, uno scontro di tensioni, dialoghi inconsueti e onirici che presagiscono scenari di solitudini intime laddove l'isolamento sociale è causa ed espressione palese di tale disagio. Una ribellione sui generis, un rifugio silente, la ricerca di risposte e "comode" certezze al servizio di una presunta normalità. Strapazzare il proprio sé, "diverso",per quanto questa parola possa avere significato, da tutto ciò che lo circonda  fino alla lucida resa.
Questo e tanto ancora è "LA VISITA DI OGGI" atto unico scritto da Andrea Zanacche e diretto dalla giovane attrice e regista Manuela Bisanti, già assistente alla regia di attori e registi noti nel campo, i due attori Andrea Zanacchi e Giampaolo Filauro, diplomati al Laboratorio di arti sceniche "Il Cantiere teatrale" condurranno il pubblico in una dimensione in cui si fondono dramma, commedia e poesia.
La pazzia come coperta dell'anima, dove cullare il proprio disagio, dove cessano le critiche e le ipotesi. "…basterebbero i forse di una persona a darti la forza per resistere, ma sei solo".

TEATRO TESTACCIO
Via Romolo Gessi, 8 – Roma (Testaccio)
Spettacoli dal 7 al 12 Febbraio alle ore 21.00, Domenica 12 Febbraio alle ore 18.00
Per Info e comunicazioni:
Andrea Zanacchi email: andreazanacchi@virgilio.it 
Compagnia Velluto Rosso email: compagniavellutorosso@g
mail.com

Nessun commento: