mercoledì 29 febbraio 2012

SCUSACI DUMAS!... PER I TRE MOSCHETIERI dall'8 al 18 marzo al Teatro Elsa Morante

Teatro Elsa Morante
dall'8 al 18 marzo 2012
La Compagnia Divietod'Affissione presenta
Scusaci Dumas! … per i tre moschettieri
commedia musicale in 2 atti
di Massimiliano Bruno e Michele La Ginestra
con
Vito Cofano, Alberto Ciprari, Claudio Chiesa,
Daniela Zoffoli, Francesca Rossi, Massimo Anzalone,
 Fabio De Angelis, Leo Mazzotti, Antonio Perelli,
Romina Proietti, Teresa Luongo, Stefania Zuccari,
 Maurizio Benzi, Gianni Zucchini, Daniele Ciprari,
Flaminia Grippaudo, Davide Curatolo, Gino Basile,
Stefano Annunziato
scene: Alessandro Chiesa
produzioni musicali: Valerio Gallo Curcio
coreografie: Giorgia Massaro e Gennaro Iaccarino -aiuto regia:Erminia Monteleone
regia di Franco Tuba

Siete appassionati di Dumas ma volete qualcosa di nuovo? Eccovi serviti! Da spettatori, vediamo cosa succede mentre gli attori si preparano ad interpretare i celebri moschettieri, tra un andare e venire dal palcoscenico a dietro le quinte, con improvvisazioni, manie e capricci.
I personaggi del romanzo ci sono tutti: il giovane D'Artagnan che vorrebbe duellare al fianco dei tre prodi, la dolce Costanza, il potente Richelieu con le sue guardie, la perfida Milady, l'ambiguo Rouchefort, la Regina e il Re Luigi, e l'immancabile Locandiera del postaccio dove inizia la vicenda.
La commedia musicale è stata scritta da Massimiliano Bruno, il regista del film "Nessuno mi può giudicare", e da Michele La Ginestra, attore e regista.
La Compagnia
Diretto da Franco Tuba, il Gruppo Divieto d'Affissione nasce nel 1985. Alla ricerca di una formula sempre nuova del "fare teatro" che possa interessare e divertire ilpubblico, negli anni ha proposto molti spettacoli: dalle indimenticabili commedie di Eduardo De Filippo e le farse di Scarpetta, al vaudeville di "Sarto per Signora" di Feydeau; opere di autori italiani come "Trampoli" di Sergio Pugliese e "Non tutti i ladri vengono per nuocere" di Dario Fo; novità come i "Vicini" di Alma Daddario e il giallo comico "Attento alla cioccolata, Callaghan!" di Quattrocchi e Cattivelli; spettacoli musicali come la rivista "Son tornate a fiorire le Rosse" e "Tartufo oggi a 'tte, dimane a 'mme!" da Molière; l'humour inglese di Cooney e Chapman, di Derek Benfield e di Coward, i ritmi vorticosi di "Prima Pagina" di Hecht e MacArthur e di "Rumori fuori scena" di Michael Frayn; pièces teatrali di autori francesi come "Tredici a tavola" di Sauvajon, e le divertenti avventure di Pignon ne "La cena dei cretini" e "Il Rompiballe" di Francis Veber.

TEATRO ELSA MORANTE
piazzale Elsa Morante - Roma (EUR Laurentina)
Spettacoli dal martedì al sabato alle ore 21 - domenica ore 17,30 - lunedì riposo
Ingresso euro 12; riduzione euro 10
[studenti | over 65 | cral | gruppi | associazioni ]
Informazioni:email: divabox@tin.it -www.divietodaffissione.it

Nessun commento: