Teatro Stanze Segrete
fino all'11 novembre
LA STREGA DI EDGAR ALLAN POE
Di Arianna Di Pietro
Con Cristina Noci e Arianna Di Pietro
Regia Annalisa Biancofiore
"Voi che mi state leggendo siete ancora tra i vivi, ma io che scrivo sarò da molto e molto tempo partito per la regione delle ombre, perché strani fatti accadranno, segreti saranno rivelati e molti secoli passeranno prima che queste mie pagine siano lette dagli uomini."
Sulla pagina bianca, a guidare Edgar tra le più insondabili malvagità umane, emerge il suo demone personale, la sua musa-strega. Ligeia. La sola che sa accompagnarlo, novella Virgilio, fin dentro il suo inferno interiore.
Il laccio che li lega è per sempre. Non può spezzarlo il tempo, né la morte, né la giovane Virginia, moglie e cugina di Edgar, che si esercita al pianoforte, aspettando il ritorno del marito. Anche Ligeia lo aspetta. L'ha amata, ne è certa, in una vita passata. Lei lo ama tuttora. Ama la sua penna a inchiostri scuri che graffia la pelle di carta. Perché, ferire e ferirsi, nient'altro chiede il suo cuore di strega.
Lo spettacolo trae ispirazione da alcuni tra i più affascinanti racconti di Poe, da "Il gatto nero" a "Il cuore rivelatore", da "Ligeia" a "Il ritratto ovale", per celebrare in un unico intreccio la grandezza tragica e poetica dell'autore americano.
TEATRO STANZE SEGRETE
Via della Penitenza - Roma (Trastevere)
Per info e prenotazioni Tel 06 6872690 - 388 9246033
Per info e prenotazioni Tel 06 6872690 - 388 9246033
Nessun commento:
Posta un commento