lunedì 5 novembre 2012

PER SOLDI, NON PER AMORE da 4 al 9 dicembre al Teatro San Genesio

TEATRO SAN GENESIO
dal 4 al 9 dicembre 2012
l'Ass. Cult. SCACCIAPENSIERI presenta
PER SOLDI, NON PER AMORE

Le gioie dell'agiatezza riempiono la vita umana: Ferrari, jet privato, quadri, partite a golf, yacht, belle donne, ristoranti famosi, vini di classe. Inevitabilmente si finisce per dilapidare tutto il capitale. Quali sono gli ingredienti ed i consigli fondamentali per fare in modo che un uomo ricco e non più giovane riesca a fronteggiare la crisi economica dilagante ed assicurarsi un cospicuo reddito ?
Tante sono le strade percorribili... Il tempo è tiranno ... la preda è vicina ... finché morte non li separi!

Associazione Culturale Scacciapensieri
E' importante dare un sostegno concreto ai più bisognosi in tempo di crisi. 
Uno degli strumenti per fare questo è la cultura. L'Associazione Culturale Scacciapensieri si adopera da più di dieci anni in tal senso, in prima istanza con l'attività teatrale e, successivamente, attraverso altre arti come la musica, l'audiovisivo e la pittura.
Molte sono le realtà di terzo settore (cooperative, Onlus) con cui ha intrecciato rapporti ed intenti come l' AMPS (Associazione Medici Progetto Smile) e LA.VA (Lavoro Vagabondo).
Quest'anno sono due le realtà sociali a cui Scacciapensieri vuole dare un aiuto.
La prima è PEDIATRIA PER L'EMERGENZA, un'organizzazione formata da sanitari che si occupa di dare assistenza a bambini ed adolescenti in territori di catastrofi naturali e maxi emergenze. Il gruppo necessita di un ambulatorio mobile per assicurare un sempre maggiore livello di assistenza specialistica alla parte più debole della popolazione.
Un'altra iniziativa è SESTA OPERA SAN FEDELE ONLUS, associazione per il supporto penitenziario e post penitenziario, i cui proventi andranno a sostenere, nello specifico, le esigenze della Casa Circondariale di
Rieti che in breve tempo è passata da centocinquanta a trecento unità.
All'interno del carcere è presente un centro d'ascolto sostenuto da volontari che offrono sostegno assistenziale ai detenuti ed ai loro familiari.
Coloro che sono interessati a sposare una delle cause, potranno partecipare allo spettacolo "Per soldi, non per amore", una critica salace alle ricchezze materiali che si snoda in una trama fra il romantico ed il divertente
presso il Teatro San Genesio dal 4 al 9 dicembre 2012.

Associazione Culturale SCACCIAPENSIERI
Via B. Cerretti,7 – 00167 Roma
www.associazioneculturalescacciapensieri.it
       

Nessun commento: