domenica 12 settembre 2010

A DUE PASSI DA ME, al destino basta crederci! - Teatro Roma

Recensione di Ilda Ippoliti

L’11 giugno 2010 ha debuttato al Teatro Roma A DUE PASSI DA ME - Al destino basta crederci!  una piacevole commedia musicale di Matteo Menduni, un cantautore toscano al suo esordio come autore teatrale. Lo spettacolo, un musical dai ritmi brillanti sui progetti di vita e i problemi dei ragazzi di oggi in cerca della loro strada, apre una finestra sull’universo giovanile, visto da un punto di vista positivo e propositivo. Questi ragazzi, studiano, lavorano, amano la loro famiglia, cercano l’amore, coltivano passioni ed amicizie affrontando le difficoltà della vita con la forza e la tenacia della loro verde età.
Un tenero affresco della migliore e più pulita gioventù che si pregia di non fare notizia perché normale, ma proprio per questo ancora più apprezzata.
Lodevole l’impegno e l’entusiasmo con il quale i giovani e bravi interpreti portano sulla scena la storia raccontata da Menduni: Anna che ha da poco concluso una storia d’amore, va a vivere nell’appartamento accanto a quello di Lorenzo, giovane cantautore in cerca della grande occasione. Accanto a loro amici ed amiche con i loro sogni e la vita di tutti i giorni, vissuta in attesa del grande amore e di capire cosa saranno da grandi.
Le loro vite si incroceranno in un divertente gioco di coincidenze e di strane occasioni, fino a quando l’amore che era solo a due passi da loro, non li farà finalmente incontrare.
Le musiche originali, la freschezza delle coreografie, il testo semplice ed immediato unito ad un grande amore per il teatro, fanno di questo gioioso musical un momento piacevole e godibile per tutti.

TEATRO ROMA
11 e 12 Giugno 2010

Compagnia StellaMaior
con Ass. Cult. Teatri&Culture
presenta

A DUE PASSI DA ME
Al destino basta crederci!Commedia musicale in due atti di Matteo Menduni
con Vincenzo D’Angelo, Valeria Nardella,William Ansaldi,

Federica Fabbri, Alessandro Bevilacqua, Gianniccolò Pisaneschi, Annamaria FittipaldiMusiche originali di Matteo Menduni
Coreografie: Valeria Iacampo e Monia Bottazzo

Scenografie: Mirco Murgia - Disegno luci: Gennaro Paraggio
Regia Carlo Dilonardo

TEATRO ROMA
Via Umbertide 3, Roma - tel. 06 7850626
www.ilteatroroma.it

Nessun commento: