mercoledì 19 ottobre 2011

EVITARE L’USO PROLUNGATO: la comicità di Marti e Pulpito, da Zelig al Teatro Lo Spazio, per uno spettacolo da non perdere

TeatroLoSpazio.it
dal 20 al 30 ottobre 2011

EVITARE L'USO PROLUNGATO
di Fabiano Marti
con Fabiano Marti e Mauro Pulpito
regia Michele Didone
Due straordinari artisti da Zelig e da Comedy central per un lavoro di sottile comicità in scena al Teatro Lo Spazio.
Nella sala d'attesa di un analista s'incontrano le ansie esasperate, le ipocondrie esagerate e le psicologie malate di due uomini. Due vite troppo simili per non riconoscersi e scontrarsi talmente tanto da divenire, pur senza volerlo, l'uno specchio dell'altra.
Pillole dai nomi improbabili, discussioni quasi sempre inutili su argomenti più che mai irrilevanti serviranno però a rendere questo spettacolo un susseguirsi di esaltanti momenti comici, all'interno dei quali ogni spettatore saprà ritrovare qualcosa di sé, o di chi gli è accanto. E alla fine? Cosa succederà? Cosa sarà cambiato nella vita dei due protagonisti? Forse tutto! O forse niente! O forse ancora – ma questo sarebbe davvero troppo – saranno stati loro ad aver cambiato qualcosa di noi!
Fabiano Marti, attore ed autore tarantino, dopo essersi diplomato in recitazione, ha cominciato una lunga carriera teatrale con diverse compagnie locali e nazionali, che lo ha portato a collaborare con diversi volti noti del teatro e del piccolo schermo quali Michele Mirabella, Pino Quartullo, Benedicta Boccoli, Paila Pavese e, soprattutto, il suo grande amico e maestro Maurizio Micheli. Da alcuni anni si è anche avvicinato al cabaret, collaborando con il gruppo "Makkekomiko" di Roma e partecipando al laboratorio Zelig Puglia, che, da novembre 2007, lo ha portato ad esibirsi sul mitico palco dello Zelig di Milano. Dall'estate scorsa è anche autore ed interprete del Festival del Cabaret di Martina Franca e del Tour "Risollevante", è stato anche autore della trasmissione televisiva in onda su Comedy Central, canale di Sky, dal titolo "Comedy Tour Risollevante".
Mauro Pulpito, intrattenitore, presentatore, con un passato da imitatore, ora anche attore di teatro, non giornalista, ma prestato alla causa calcistica di cui è appassionatissimo. Debutta con Baudo in "Fantastico"; cui segue sempre "Serata d'onore"..e poi "Stasera mi butto", Raimondo", in RAI, dove nel duemila conduce, sulla terza rete, un programma comico legato al calcio, tra gli altri con Ficarra&Picone, intitolato "Zero a zero", prodotto dalla Clip Television.Negli anni novanta diverse produzioni su Telemontecarlo, presentatore di centinaia di prestigiose manifestazioni, spesso affiancato da soubrette di respiro nazionale o comunque con cast di altrettanto spessore impegnato nella conduzione del "Comedy Tour Risollevante" su Sky Comedy Central, insieme a Giorgia Palmas e Serena Garitta.
Teatro LoSpazio.it
Direzione artistica Alberto Bassetti e Francesco Verdinelli
Via Locri, 42 Roma (San Giovanni)
Spettacoli: dal martedì al sabato ore 21:00 - domenica ore 17:00
Biglietti: Intero 12,00 euro Ridotto 10,00 euro + 3,00 euro di tessera
Prenotazioni: info@teatrolospazio.it 0677076486 0677204149
http://www.teatrolospazio.it/

Nessun commento: