sabato 24 dicembre 2011

SE LA SCARSELLA NON FA DIN DIN e UNA VACANZA A CAPO LUMACA: gli spettacoli delle feste del Teatro Euclide

TEATRO EUCLIDE
dal 27 al 30 dicembre 2011SE LA SCARSELLA NON FA DIN DIN
Commedia brillante d scritta e diretta da Vito Boffoli
con Gianluca Boffoli, Pepi e la Compagnia Teatrogruppo

Ambientata nell'Urbe tardo '700, un affresco della nobiltà romana così sapientenel dar sfoggio della propria cultura e supremazia. Dame brillanti e adoratori al seguito, in un continuo conflitto per accaparrarsi le più prestigiose amicizie. In cambio favori, pettegolezzi, letti disfatti e lussuriosi sospiri. E in una Roma armoniosa ed elegante, festosa e salottiera, i nostri spiritosi e potenti protagonisti si avventurano in nuovi incontri e relazioni per accrescere i già cospicui patrimoni, o per rimpinguare i blasoni del casato, ormai smunti per gli ingenti sperperi di denaro.

6 e 7 gennaio 2012
UNA VACANZA A CAPO LUMACA

spettacolo musicale per bambini di Gianluca Boffoli
Con questo spettacolo si vuole far scoprire, o riscoprire, una delle esperienze umane così densa emotivamente e così fondamentale per la vita sociale del singolo: l'amicizia.
Nasce spesso tra i banchi di scuola ed è destinata a rimanere impressa nella memoria sin nella età adulta.
In un mondo dove oggi la competizione e l'individualismo vengono continuamente rappresentati come valori fondanti dell'essere umano, il valore dell'amicizia è la giusta e semplice contrapposizione: è un relazione disinteressata tra uguali, basata sul rispetto e la disponibilità reciproca, è un rapporto alla pari che si nutre di sincerità e spontaneità.
Nelle avventure dei nostri personaggi, nei momenti di difficoltà solo gli amici potranno aiutarsi senza chiedere nulla in cambio, perché sono le uniche certezze che non ti tradiranno mai. L'amicizia però verrà messa a dura prova  da piccoli screzi e incomprensioni, ma supererà ogni ostacolo con una sinfonia di sentimenti dolcissimi che risuonerà più squillante e gioiosa che mai. E i nostri personaggi, con tutti i bambini, canteranno insieme al bene più grande e privilegiato perchè l'amicizia è la strada della felicità.

Teatro Euclide
P.zza Euclide 34/a - 00197 Roma
Tel. 068082511 r.a.  Fax 068075497
Botteghino:   prenotazioni@teatroeuclide.it
Informazioni: info@teatroeuclide.it 
www.teatroeuclide.it

Nessun commento: