giovedì 17 gennaio 2013

PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO: dopo lo straordinario successo riscosso a Milano il pluripremiato musical arriva a Roma! dal 24 gennaioa al teatro Brancaccio.



TEATRO BRANCACCIO
Dal 24 gennaio 2013
Nullarbor Productions, Garry McQuinn, Liz Koops, Michael Hamlyn and Allan Scott in association with MGM ON STAGE - Darcie Denkert and Dean Stolber
M,A&S Music Art & Show - Poltronissima  presentano
PRISCILLA
LA REGINA DEL DESERTO
Il Musical
Tratto dal Film vincitore di un Academy Award® "The Adventures of Priscilla Queen of the Desert"
di Stephan Elliott e Allan Scott
Regia Simon Phillips
con
Simone Leonardi BERNADETTE - Antonello Angiolillo TICK/MITZI - Mirko Ranù ADAM/FELICIA - Maurizio Arena BOB - Elena Nieri DIVAS - Loredana Fadda DIVAS - Valentina Ferrari DIVAS - Valeria Belleudi MARION - Giada D'Auria CYNTHIA - Elisa Musso SHIRLEY –Andrea Rossi MISS UNDERSTANDING – Pedro A. Batista Gonzalez JIMMY – - Gianluca Briganti FRANK -
Luca Buttiglieri FARRAH/YOUNG BERNADETTE - Nicola Ciulla ENSEMBLE –
Giuseppe Galizia ENSEMBLE - Salvatore Maione ENSEMBLE - Matteo Faieta ENSEMBLE
José Antonio Dominguez ENSEMBLE – Mauro Coloru SWING - - Diego Capitani SWING
Thomas Signorelli DANCE CAPTAIN – SWING - Marco Di Palma SWING –
Claudia Dell'Utri SWING - Martina Pezzoli SWING - Roberto Daniele Maone BENJ
Alessandro Martini BENJI - Mattia Paravani BENJI - Gersi Azizi BENJI
Scenografie e Bus ConceptBrian Thomson - Costumi Tim Chappel & Lizzy Gardiner
Lighting Design Nick Shlieper - Sound Design Michael Waters - Make Up Design Cassie Hanlon Associate Director Dean Bryant - Associate Choreographer Nathalie GilhomeAssociate Costume Designer Brian Buston - Orchestrazione Stephen 'Spud' Murphy & Charlie Hull
Direzione Musicale Arrangiamenti e Supervisione Stephen 'Spud' Murphy
Coreografie Ross Coleman and Andrew Hallsworth

Tratto da "Priscilla la Regina del Deserto" - film commedia, vincitore, tra gli altri, di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, diretto da Stephan Elliott, con Guy Pearce (Adam), Terence Stamp (Bernadette) e Hugo Weaving (Tick) –il musical racconta la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell'entroterra australiano.
Una travolgente avventura "on the road" di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa (soprannominato Priscilla), viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato…molto più di uno spettacolo li aspetta infatti ad Alice Springs!

La geniale sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l'accettazione, è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale.
Priscilla è uno straordinario viaggio che arriva dritto al cuore!

I NUMERI DI PRISCILLA
190.000 biglietti venduti a Milano, 6 mesi di tenitura con un'ultima settimana di repliche sold out e primo Musical in classifica nelle vendite Ticketone, oltre 18mila fan su facebook, 400mila visualizzazioni del sito ufficiale, ogni sera una standing ovation e solo grandi consensi: questi i numeri e il risultato a Milano di "Priscilla La Regina del Deserto, Il Musical" dopo le repliche della scorsa stagione e quelle appena passate di novembre e dicembre, che premiano l'importante progetto del Gruppo MAS guidato dall'imprenditore Daniele Luppino che, con un First Class musical da 8 milioni di euro come Priscilla, hanno prodotto il più grande musical mai realizzato in Italia. Infatti, l'allestimento scenotecnico è identico all'imponente versione di Broadway, senza nessuna riduzione.

Quest'anno, ad accogliere il pubblico, non mancherà la grande scarpa glitterata, che personalizzerà in perfetto Priscilla Style il foyer del teatro Brancaccio.
Inoltre verrà allestita una mostra di quadri del pittore riminese Luca Giovagnoli che, con grande entusiasmo, ha accolto la richiesta di scandagliare la poetica dello spettacolo e di trasmettere le suggestioni oniriche e fascinose del musical. Per Priscilla, Giovagnoli ha creato opere uniche ed esclusive, realizzate con tecniche miste su tela e connotate da uno sguardo che si posa, complice e divertito sui protagonisti del musical, trasfigurandoli in icone pop.
A dispetto del titolo, "Priscilla" non è il nome della prima attrice (anche se spesso riesce a rubare a tutti la scena) ma di un bus di 7 tonnellate e oltre 7 metri di lunghezza completamente ricoperto di led colorati che spicca al centro del palco. Sfavillante capolavoro firmato dal regista Simon Phillips, il musical porta in scena un cast di incredibile talento guidato, anche per la stagione 2012/2013, dai suoi magnifici protagonisti: Simone Leonardi semplicemente perfetto nella parte di Bernadette; Antonello Angiolillo che con grande versatilità dà vita al complesso ruolo di Tick/Mitzi; lo spumeggiante Mirko Ranù volto (e fisico) dell'irriverente Adam/Felicia; dalle strepitose voci delle Divas: Loredana Fadda, Valentina Ferrari e Elena Nieri, e da Maurizio Arena affidabile e rassicurante personaggio di Bob. Sul palco, una varietà di oltre 500 magnifici costumi che rendono ogni singola scena simile ad un gran finale; una raffica di battute esilaranti e una splendida colonna sonora di 25 intramontabili hit internazionali, tra cui "I Will Survive", "Material Girl", "Finally" e "It's Raining men", suonate dal vivo da una band di 8 elementi. IL MUSICAL

Priscilla debutta per la prima volta in assoluto a Sidney nell'ottobre 2006 e conquista le platee di tutta Australia diventando il musical di più grande successo di tutti i tempi con oltre un milione di spettatori. Due anni dopo, la Prima nel prestigioso Palace Theatre di Londra; debutta a febbraio 2011 a Toronto, a marzo 2011 il bus rosa arriva a Times Square e conquista Broadway diventando un Must See per tutti, a dicembre 2011 a Milano il debutto assoluto italiano, a marzo 2012 la nuova produzione approda a San Paolo in Brasile.
l suo debutto ad oggi Priscilla ha ricevuto molteplici Premi e Riconoscimenti internazionali, tra cui un Olivier Award; un What's on Stage Award come Best New Musical; un Best Musical Of The Year al SOBOM Awards (Society Of Box Office Managers); e un Tony Award per i Migliori Costumi.

DICONO DI PRISCILLA...

LA STAMPA:
- "Priscilla il musical che ha messo d'accordo, conquistandolo, divertendolo, commuovendolo, facendolo riflettere ogni genere di pubblico." MUSICAL! - "Musical Faraonico. Le Drag Queen di Priscilla travolgono Milano." LIBERO
- "Priscilla regina del deserto e di Milano. Il musical travolge il pubblico con hit mondiali e un messaggio di tolleranza." TGCOM24
- "Priscilla la Regina del Musical." VANITY FAIR
- "Prova d'artista. Leonardi, Angiolillo e Ranù fanno centro in Priscilla." LA REPUBBLICA
- Vedere Priscilla è come tornare arricchiti da un viaggio. E' un grande Musical. VANITY FAIR-
- Lustrini, canzoni, fantasia, la seduzione del Musical. Priscilla conquista Milano .IL CORRIERE DELLA SERA - Priscilla musical esagerato. Un'apoteosi di costumi e colori: ecco lo show che ha sedotto il mondo! OGGI
- Priscilla fa il botto: messa in scena superlativa, luci spettacolari, costumi pluripremiati e in particolare, sorprendente bravura del cast. Stre-pi-to-so il commento più sentito in platea. BLOG.LEIWEB.IT
- Priscilla è il musical da non perdere. IO DONNA
- A Milano c'è Priscilla: la Regina dei musical. LA GAZZETTA DELLO SPORT

GLI SPETTATORI :
- Grazie Grazie Grazie. Ci avete fatto divertire, commuovere, ridere, cantare, ballare! (K.G.) - Quando leggevo sui cartelloni "Pubblico in delirio e Crea Dipendenza", pensavo: "che esagerazione!". Poi sono andato a vederlo…dopo dieci minuti ho pensato: "devo assolutamente rivederlo", poi l'ho rivisto e adesso non vedo l'ora di tornare! (P.)
- Da brividi…da cantare…da ridere…da aver già voglia di rivederlo! Un vero spettacolo spettacolare! (D.V.)
- Bravura…bellezza…emozione…coinvolgimento…commozione…entusiasmo… energia… impegno… stupore… leggerezza… gioia…ogni volta, tutte le volte…Grazie! (M.M.)
- Priscilla è come il mal d'Africa, se lo prendi, non ti passa più!! (G.)
- Quelli che dopo 25 volte non si sono ancora stancati (K.P.)
- E' sconvolgente!!! E' sconvolgente l'emozione che rimane dentro per giorni dopo aver visto, rivisto e rivisto Priscilla. (S.)
- Il Massimo! Niente è meglio di Priscilla! Un capolavoro assoluto! Un musical straordinario per tutta la famiglia con artisti di eccezionale bravura! (D.)
- Mi ha lasciato a bocca aperta dall'inizio alla fine!! Divertente e a tratti commovente…quasi 3 ore di pura Arte con la A maiuscola. (C.)

FATTI e CURIOSITA'
- Nelle settimane successive l'attentato dell'11 settembre, "The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert" è stato uno dei film più trasmessi. Grazie al suo messaggio di tolleranza, la sua capacità di trasmettere positività, Priscilla è stato inserito nel palinsesto televisivo di più di 56 Paesi del mondo.
- Priscilla crea dipendenza! E' la "Priscilla Mania", chiamiamo così il fenomeno che si è creato in breve tempo intorno a questo musical: spettatori letteralmente rapiti dalla magia di Priscilla che tornano a vedere lo spettacolo ancora e ancora (i più fedeli oltre 30 volte!)- Il Budget a disposizione dei Costume Designer, Tim Chappel e Lizzy Gardiner, per la realizzazione dei costumi del film era di soli 15000 dollari, ma questo non ha impedito loro di essere premiati con un Premio Oscar, un AFI e un BAFTA Award. Tim e Lizzy hanno ricreato per lo spettacolo i favolosi costumi del film, realizzando dei veri capolavori che rendono ogni momento dello show simile ad un gran finale
- In scena nel musical 495 Costumi; 60 parrucche; 150 paia di scarpe fatte su misura per un totale di 261 cambi- costume
- Il costume simbolo per eccellenza di film e spettacolo: il tubino interamente composto da infradito.
- L'idea originale di crearlo con carte di credito, si è scontrata con la risposta negativa di tutte le società sul concedere le loro carte. Le cose sono cambiate dopo che i costumisti ricevettero la nomination agli Oscar e Lizzy Gardiner ritirò il Premio con un abito lungo realizzato con decine di carte American Express Gold.
- Nello spettacolo avvengono 65 cambi-parrucca.Il cambio trucco-parrucco più veloce avviene in soli 15 secondi !
- 200 estrosi ed imponenti copricapo sono indossati durante ogni replica e concepiti senza porre limiti alla fantasia nella scelta degli elementi che li compongono: 25 paperelle di gomma gialla, 75 farfalle e perfino un acquario con tanto di pesce pagliaccio!!
- 1 kg di glitter, 60 rossetti in 5 differenti nuance vengono utilizzati ogni mese
- Ogni minimo particolare della messa in scena è curato e supervisionato dal creative team australiano.
- Perfino la dimensione e la forma dei glitter per i rossetti devono essere conformi agli standard, sia per motivi estetici che per non creare problemi alla gola degli attori se accidentalmente ingeriti.
- Per la frequenza e la rapidità con cui gli attori cambiano trucco è stato concepito un sistema di 130 mascherine make-up create su misura sui volti del cast, con 30 fantasie di trucco diverse
- Ogni sera 300 salviettine struccanti vengono usate per rimuovere il trucco dagli attori.
- Un piccolo "trucco" del mestiere: per togliere velocemente lo spesso strato di glitter dalle labbra il cast "bacia" una striscia di scotch da pacchi!
- "Priscilla" è il nome di un bus di quasi 7 tonnellate,la sua lunghezza è di 7 metri e mezzo, ha 3 ascensori al suo interno, è ricoperta da centinaia di led che creano sulla sua fiancata sfondi e animazioni. La sua realizzazione ha richiesto un budget di oltre €. 700.000
- 200 metri di luci creano in scena il Sydney Harbour Bridge
- 500 palline da ping pong vengono utilizzate ogni settimana La maggior parte lanciate al pubblico nella scena del bar.

MUSICHE
Always On My Mind scritta da Mark James, Wayne Thompson e Johnny ChristopherBoogie Wonderland scritta da John Lind e Allee Willis
Color My World scritta da Tony Hatch e Yvonne J. Harvey
Don't Leave Me This Way scritta da Kenneth Gamble, Leon Huff e Cary Grant Gilbert
Finally scritta da CeCe Peniston, E.L.Linnear, Rodney Kay Jackson, Felipe Trio Delgado
A Fine Romance scritta da Martine Monroe, Dorothy Fields e Jarome Kern
Follie! Delirio Vano E Questo! Sempre Libera (La Traviata) di Giuseppe Verdi
Girls Just Want To Have Fun scritta da Robert Hazard
The Good, The Bad And The Ugly di Ennio Morricone
Go West scritta da Henri Belolo, Jacques Morali e Victor Willis
Holiday scritta da Lisa Stevens e Curtis Hudson
Hot Stuff scritta da Pete Bellotte, Keith Forsey e Harold Faltermeier
I Love The Nightlife scritta da Alicia Bridges e Susan Hutcheson
I Say A Little Prayer scritta da Hal David e But Bacharach
I Will Survive scritta da Frederick J. Perren e Dino Fekaris
It's Raining Men scritta da Paul Jabara e Paul Shaffer
Like A Prayer scritta da Patrick Leonard e Madonna Ciccone
Like A Virgin scritta da Tom Kelly e Bill Steinberg
MacArthur Park scritta da Jimmy Webb
Material Girl scritta da Peter Brown e Robert Rans
Pop Muzik scritta da Robin Scott
The Morning After scritta da Joel Hirschhorn e Al Kasha
Shake Your Groove Thing scritta da Frederick J.Perren e Dino Fekaris
Thank God I'm A Country Boy scritta da John Martin Sommers
True Colours scritta da Tom Kelly e Billy Steinberg
We Belong scritta da Daniel Navarro e David Eric Lowen
What's Love Got To Do With It scritta da Terry Britten and Graham Lyle

Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244 - Roma Tel. 06.8068723
www.teatrobrancaccio.it
Infoline +39.02.27225 www.priscillailmusical.it – info@priscillailmusical.it
Per pubblico organizzato e gruppi: tel. 02-27225 gruppi@priscillailmusical.it
Infoline Ventidieci +39.0773.664946 – 0773.414521 www.ventidieci.it
Gruppi e Promozione: +39.06.80687232

PREZZI INTERI
WEEKDAY Martedì, mercoledì, giovedì, sabato pomeriggio, domenica sera
Platea Gold: €.51,50 + €.7,50 prev. =€ 59,00
Platea: €.38,50 + €.5,50 prev.=€ 44,00
Prima Galleria: €.25,50 + €.3,50 prev.=€ 29,00
Seconda Galleria: €.16,50 + €.2,50 prev.=€ 19,00
WEEKEND venerdì, sabato sera e domenica pomeriggio
Platea Gold: €.60,00 + €.9,00 prev=€ 69,00 Platea: €.47,00 + €. 7,00 prev=€ 54,00c prima Galleria: €.34,00 + €.5,00 prev=€ 39,00
Seconda Galleria: €.25,50 + €.3,50 prev=€ 29,00

DATE E ORARI
Da martedì a venerdì ore 21.00 - Sabato ore 16.00 e 21.00 - Domenica ore 16.00 e 21.00
PREVENDITE: www.ticketone.it - Numero Verde 800-907080

Nessun commento: