giovedì 17 gennaio 2013

TEATRO MANZONI: prossimi spettacoli

TEATRO MANZONI

Dal 22  gennaio al 17  febbraio 
Pietro Longhi, Paola Tiziana Cruciani, Alessandra Costanzo 
in
Maschio crudele 
di Pierre Chesnot
regia di Silvio Giordani. 

E' quasi una regola fissa, per il nostro "maschio crudele" cambiare donna ogni dieci anni. Sempre in cerca di nuove avventure, si appresta ad abbandonare la prima e l'attuale moglie e persino una bella amante che ormai ha fatto il suo tempo, per darsi alla fuga con una giovanissima…. Ma scoperto il piano le  donne della sua vita  si coalizzano e  gli organizzano una festa di compleanno che diventerà per lui un vero incubo, ricco di situazioni incresciose davanti ad ospiti attoniti. Sembra che non ci sia via di fuga per il nostro maschio, ma…

Dal 19 febbraio al 17 marzo  
Patrizia Pellegrino ed Enrico Guarneri  in
Che notte… quella notte! 
di Carlo Auteri 
regia di Antonello Capodici. 

Palmiro è un ferroviere che presidia  uno sperduto scambio ferroviario siciliano  nelle interminabili ore del turno di notte. Possiede un modo tutto suo per scoprire il mondo, ama leggere e adora il jazz, e cerca di convincere il giovane Filippo (che fa il turno di giorno) che la vita può sorprenderti in ogni momento. Infatti una notte il miracolo accade.  Arriva Caterina, una bella, buffa e comica creatura…  Che ci fa in quel posto fuori dal mondo ? E' reale o frutto della fantasia…. Ma c'è tutta la notte per scoprirlo!!!!


Dal 19 marzo al 14 aprile 
Rita Forte, Carlo Alighiero, 
Marcello Cirillo ne
Il Boss di Bogotà 
di Alain Reynaud Fourton 
regia di Carlo Alighiero. 

Un tranquillo professore in pensione Amedeo De Bosis, sta tornando a casa nella sua vecchia utilitaria, improvvisamente la  portiera della sua vettura  si apre e compare una donna molto sexy che lo costringe a partire di gran fretta!  Katia lavora come entreneuse in un night nella periferia romana, ed è inseguita da uno losco individuo, Dedè. Da questo momento la vita di Amedeo non sarà più la stessa. Per proteggere Katia e la sua serenità dall'assalto improvviso di elementi malavitosi è costretto a vestire i panni di uno spietato, quanto improbabile Boss. Le note ironiche delle canzoni di Buscaglione faranno da commento a una serie di eventi tragicomici.

Dal 16 aprile al 12 maggio 
Gabriele Pignotta e Fabio Avaro in
Mi piaci  perché sei cosi
scritta e diretta da Gabriele Pignotta. 

Dopo il  successo di Una notte bianca, Scusa sono in riunione ti posso richiamare?,  Ti sposo ma non troppo e Se tutto va male divento famoso, Gabriele Pignotta ci regala una nuova deliziosa commedia che questa volta parla d'amore e delle inconciliabili differenze tra uomo e donna. Quante volte ci siamo messi nei panni dell'altro per comprenderlo veramente? Il segreto per andare  d'accordo sembrerebbe davvero essere una semplice frase " mi piaci perché sei cosi" ma si finisce sempre per volere che l'altro/a cambi per assomigliare piuttosto a noi stessi. Con questo nuovo lavoro Gabriele Pignotta ci regala l'ennesima occasione per ridere, divertirci ma anche riflettere sulle derive del mondo contemporaneo. 

dal 14
 maggio  al 9 giugno
Pamela Villoresi e Pietro Longhi ne
Partita a due
di Barry Creyton 
regia di Maurizio Panici. 

La commedia racconta le vicende di Alessia e Giorgio, una coppia come tante, che si e’ separata eppure non riesce a lasciarsi definitivamente e continua a giocare una partita a due infinita, piena di humour e di folgoranti rivelazioni.
E’ un viaggio alla ricerca dell’amore, tra vita reale e vite immaginarie, con continui cambi di situazioni  e sempre nuove esilaranti variazioni  che  lo spettatore non può non seguire divertito e coinvolto. 
E’ un’ insolita e acuta analisi dei rapporti tra gli uomini e le donne ma anche una spiritosa riflessione sull’incapacità di trovare un equilibrio tra i sessi. 
Lo spettacolo tratta, senza retorica, uno dei temi che da sempre ci intriga di più e ci fa   riflettere sulla dinamica psicologica dell’incontro tra due esseri, che  pur in perenne conflitto tra loro, sono destinati ad amarsi per tutta la vita. 


TEATRO MANZONI
Via Monte Zebio 14 - Roma (Prati)
www.teatromanzoni.info

Nessun commento: