sabato 26 febbraio 2011

NON LO DIRE A NESSUNO!!!: la divertente commedia di Sandro Di Biagio al Teatro Fara Nume

(recensione di Katia Rizzo)

Andato recententemente in scena al Teatro Fara Nume di Ostia Lido, "Non lo dire a Nessuno!!!" è una brillante e divertente commedia che affronta con grande ironia l’immortale argomento dell’Amore con le sue problematiche ed infinite sfumature.
Il testo, semplice ma mai banale, racconta gli intrecci sentimentali di due coppie, Sergio e Sara, Luca e Alice e di un terzo per così dire incomodo, Valentino.
Sara è in crisi e il suo Sergio, innamoratissimo, vuole restarle accanto a tutti i costi;
Luca anch’esso in crisi con la sua compagna Alice, si cala nell’ambiguo ruolo dell’amico consolatore poco convinto che quindi, non riesce nel suo intento; ed infine, l’elemento disturbatore Valentino, un subdolo casanova vecchio stile pronto a mandare all’aria il precario equilibrio sentimentale di Sara e Sergio.
Molto bravi gli attori Andrea De Bruyn (Sergio), Alessandro Calabrò (Luca), Federica Sarti (Alice), Claudia Tortorici (Sara) e Federico Borroni (Valentino), che sul palco si dimostrano affiatati e convincenti.
La scenografia, di effetto, riproduce nei minimi particolari un interno in cui, su pareti nei toni solari del giallo, spiccano pregevoli scatti fotografici. Molto piacevoli anche gli innesti scenici con musiche di tango e brani dalla colonna sonora di Profondo Rosso.
Una commedia leggera e divertente, - spiega il regista Sandro Di Biagio -  che vorrebbe suggerirci come a volte, per stare bene ed andare d’accordo basterebbe solo non prendersi troppo sul serio.
In conclusione: Non lo dire a nessuno!!! …ma speriamo che torni presto in scena...

"NON LO DIRE A NESSUNO!!!..."
di Sandro Di Biagio
con Andrea De Bruyn, Claudia Tortorici, Alessandro Calabrò,
Federica Sarti, Federico Borroni
regia, scenografia e costumi di Sandro Di Biagio

Nessun commento: