TEATRO COMETA-OFF
dal 19 febbraio al 3 marzo 2013
IN A DARK DARKHOUSE
di Neil LaBute
«Attualmente non c'è al mondo un drammaturgo che scriva meglio di Neil LaBute» (John Lahr - critico teatrale "The New Yorker")
Due fratelli. Un dramma familiare. Da affrontare. Da archiviare
L'associazione culturale Drugo propone un'opera teatrale inedita in Italia, dove «risalta la potenza drammatica del testo e la facilità con cui lo scrittore riesce ad andare a fondo su argomenti non certo facili come quello degli abusi sessuali». Si tratta di In A Dark Dark House del talentuoso Neil LaBute.Drew, giovane e rampante avvocato di provincia e Terry, il fratello maggiore, semplice guardia di sicurezza, si ritrovano a tu per tu con i segreti, i rancori e le ferite di un passato mai risolto. I due si incontrano nel parco di una struttura psichiatrica: Drew, dopo aver causato un incidente stradale, èobbligato dal tribunale a seguire un programma terapeutico; Terry è stato convocato dai medici per fare terapia familiare. Durante le sedute Drew parla di presunti abusi sessuali subiti in età pre-adolescenziale da parte di un adulto... L'intromissione di una Lolita e l'indispensabile confronto getteranno una nuova luce sul passato di Drew e Terry, cambiando il loro presente e aprendo nuove prospettive per il futuro.
Neil LaBute, geniale drammaturgo americano che ha debuttato al cinema nel 1997 con Nella società degli uomini, usa scavare nell'emotività umana per estrarne linfa vitale. Il suo stile è una combinazione di realismo, violenza, ironia, esasperazione sessuale uniti a un'acuta analisi dei personaggi e delle loro relazioni. Scritta nel 2007, In A Dark Dark House mette a confronto due storie personali molto diverse, legate dall'appartenenza famigliare. Una pièce di forte impatto, che esplora gli aspetti più oscuri dei rapporti umani, mettendo in risalto il dramma degli abusi sessuali in famiglia. Dal 19 febbraio al Teatro Cometa-Off di Roma, Neil LaBute, una vertigine di emozioni e umanità.
TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia, 47, 00153 Roma
Telefono:06 5728 4637
Nessun commento:
Posta un commento